UNITI DAGLI DEI: IL MATRIMONIO PAGANO NORDICO AI GIORNI NOSTRI. CELEBRARE IL PROPRIO MATRIMONIO CON IL TEMPIO DEL LUPO

13 Dicembre 2023
1 min read

Per Noi, un impegno e un servizio

L’importanza dell’istituzione matrimoniale, per chi desiderasse sancire la sacralità del Patto davanti agli agli uomini così come davanti agli Dei, rimane per il Tempio del Lupo un onore nonché una priorità di Servizio per il compimento delle finalità riservate ai fedeli del culto pagano Nordico. 

Così come lo conosciamo, il matrimonio si presenta come un’antichissima istituzione che da migliaia di anni viene celebrata in ogni cultura e in ogni religione attraverso innumerevoli epoche. Per la cultura pagana nordica, esso rappresenta il compimento dell’unione sacrale della coppia con la benedizione della Deità. 

In qualità di Organizzazione religiosa presente sul territorio nazionale, l’associazione Tempio del Lupo – Comunità Etenista Italiana – si occupa di celebrare unioni matrimoniali con rituale germanico adatte ad ogni persona.

Esistono diverse tipologie di rituale che vengono messe in atto, tra cui l’handfasting (o legamento delle mani) ed altre pratiche basate sul rango degli sposi. Gli aspiranti sposi possono contattarci in qualunque momento sino a 60 giorni prima delle nozze, al fine di stabilire un accordo per la celebrazione della funzione.

Il Tempio del Lupo è un Ente senza scopo di lucro, quindi non pretenderà un cachet per lo svolgimento della funzione religiosa; chiederà tuttavia un contributo volontario che sarà calcolato in base alla distanza del luogo.

L’Ente non è un organizzatore di matrimoni ma, al pari di tutte le altre organizzazioni religiose, si occupa della sola celebrazione delle nozze.

Si fornisce:

  • Iscrizione presso i registri matrimoniali del Tempio del Lupo.
  • Iscrizione presso i registri matrimoniali della Repubblica Italiana (opzionale)
  • Cerimonia religiosa celebrata da un nostro sacerdote (Gothi).
  • Formazione e preparazione alle nozze.
  • Rilascio certificato di sposalizio.

Non si fornisce:

  • Elementi materiali (fedi, candele, e qualunque altro oggetto)
  • Luogo per la celebrazione dello sposalizio.
  • Cibi o bevande.
  • Fiori o altro

N.B. Il rituale della spada è riservato ai soli sposalizi dei membri Arimanni senza eccezione alcuna.

P.S. Il Gothi o la Gydja può rifiutare la celebrazione delle nozze se ritiene che queste si vogliano svolgere in assenza di serietà da parte degli sposi.

Per contatti: 

Whatsapp:

+39 351 852 1143

E-Mail: info@iltempiodellupo.org

info@iltempiodellupo.org
Ci puoi trovare ad uno degli eventi che organizziamo. Se invece vuoi incontrarci al di fuori degli eventi basta che ci scrivi un messaggio con il modulo reperibile sul sito www.iltempiodellupo.it oppure sulla pagina facebook Il Tempio del Lupo.

Autori

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Go toTop