IL MEDIOEVO DEI LONGOBARDI NEL WEEKEND “ALLE GORGHE”

27 Agosto 2024
1 min read

GRUPPI STORICI LOCALI E NAZIONALI RIPORTERANNO IN VITA PER TRE GIORNI IL DUCATO LONGOBARDO DI TRENTO

È tutto pronto per l’atteso evento di rievocazione alto-medievale che prenderà il via venerdì al Parco delle Gorghe e che si snoderà durante tutto il weekend con numerosi spettacoli ed attività didattiche per poi concludersi nella serata di domenica.

I primi preparativi sono già in corso per riuscire ad allestire tutto in tempo per l’inizio del festival: l’ora X è stabilita alle 15:00 di questo venerdì.
Il programma è da subito molto ambizioso: << sarà allestito un campo storico gestito da due realtà rievocative di caratura nazionale e locale>> dichiara l’organizzazione in una nota << i Tyrslog di Roma che si occupano di rievocazione vichinga e Rus (i vichinghi del Volga) ed i trentini “Tridentum Farae” che da un anno si occupano di riportare alla luce attraverso la rievocazione e l’archeologia sperimentale la storia del Trentino durante l’epoca dei Longobardi>>.

<< Molto attesi anche gli artisti musicali in programma >> dichiara l’organizzazione << avremo infatti la possibilità di sentire dal vivo le sonorità dei Ragnarök – Nordic e Viking Folk e dello Skaldo “Svartálfar” >> continua la nota << due artisti di primo piano nell’ambito della musica folk medievale in Italia ed in Europa>>.

<< ma ci sarà spazio anche per altre attività >> concludono gli organizzatori << sarà infatti ricco il programma di attività didattiche e ludiche sia dedicate ai più piccoli che agli adulti>>.


Non rimane dunque che darvi appuntamento al 30 – 31 agosto e 1 settembre al Parco delle Gorghe per un vero salto nel tempo nell’epoca medievale.

Autore

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Go toTop